Cenano e poi provano a scappareIl conto lo presentano i carabinieri

Villasanta – Hanno cenato e, prima che il conto arrivasse, hanno pianificato una fuga per non pagare i 119 euro. Ma il personale del ristorante pizzeria Clichè ha mangiato la foglia e non ha perso di vista il trio. È successo venerdì sera della scorsa settimana, quando tre uomini sui 40 anni hanno fatto il loro ingresso al ristorante, già visibilmente alterati da alcol o altre sostanze. È stata una cameriera a cogliere un frammento di conversazione e a capire che gli amici, ormai decisamente ubriachi, si apprestavano a darsela a gambe. La tecnica era già stata scelta, un “dentro-fuori” ripetuto, con la scusa di fumare una sigaretta e poi la corsa alla macchina, contando di passare inosservati nel caos del venerdì sera.

«Quella sera il personale era quasi tutto femminile – ha spiegato il responsabile – ma con calma i dipendenti hanno avvicinato il trio e lo hanno invitato a pagare. Gli animi si sono scaldati, ma i ragazzi sono stati bravi e maturi e la rissa è stata scongiurata». Quel conto però nessuno lo voleva pagare e allora sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale, compreso il comandante maresciallo Luca Carboni.

A quel punto uno dei balordi era già scappato, ma agli altri, ancora in preda al fumi dell’alcool, sono state chieste le generalità e alla fine dell’incresciosa vicenda uno dei due ha staccato un assegno per saldare il conto.