Caratese, tra i gol annullatiun punticino preziosissimo

Solbiate Arno (Va) – Al “Chinetti” di Solbiate Arno i nerazzurri locali e gli azzurri ospiti si dividono la posta al termine di una gara che ha accontentato i presenti in tribuna. Finisce 1 a 1 un match con il sale sulla coda: è infatti il solito Farina, bomber azzurro e capocannoniere lambraiolo, allo scadere dei novanta a impattare la rete di Albizzati che aveva consentito ai locali a inizio ripresa di portarsi meritatamente in vantaggio.

La cronaca – La Caratese rischia grosso, soprattutto dopo essere andata sotto, ma alla fine il risultato di parità è ampiamente meritato; e ciò in virtù di una seconda frazione disputata in maniera encomiabile, seppur cominciata male causa la rete scaturita da un fallo di Chimenti che si fa poi ammonire per aver gettato la palla lontano: la punizione dalla trequarti di sinistra consente ad Albizzati (già in gol a Carate nella gara di andata) di spedire di testa alle spalle di Nicoletti. Passano tre minuti e la Caratese “pareggia” con Musella, ma il guardalinee segnala una posizione irregolare del giocatore (ci può stare) e la rete viene invalidata, così come quella di Donghi che di testa “raddoppia” ma in odore di fallo, anche questo segnalato prontamente dall’assistente di turno.

Il festival dei gol annullati
– Nel festival dei gol annullati arriva anche il turno di De Angeli che spinge in gol un tiro di Chimenti: stavolta la posizione del difensore centrale azzurro sembra buona, ma è ancora la terna ad annullare. Petrone, il “cobra di Canosa” (come lo chiamavano a Renate) si mangia il raddoppio ma è straordinario il recupero di Caruso che lo elide. Minuto 90: il fattore “F” azzurro colpisce ancora, naturalmente con il bomber di razza qual è Farina che su delizioso cross di Filadelfia schiaccia di testa in rete. Esulta il popolo azzurro al seguito della squadra, ci rimane un po’ male la Solbiatese che a quel punto pareva padrona dei tre punti. Azzurri più che soddisfatti del punto conquistato che consente loro di mantenere, seppur di un nulla, le distanze dalle ultime sei in graduatoria.

Dopo Pasqua arriva la capolista – In attesa della capolista Pro Belvedere che gli azzurri riceveranno in casa la domenica dopo Pasqua. Capolista che per aver ragione del Borgomanero in fondo alla classifica ha avuto bisogno di un rigore concesso al 52’ del secondo tempo ! Per la serie, a Renate sono autorizzati a concedersi qualche riflessione.
Sandro Manzoni

Solbiatese 1 – Caratese 1
Solbiatese: Pavesi, Flena, Leoni, Marzio, Nicolussi, Albizzati, Donghi (26’ st Savarese), Toma (35’ st De Nardin), Petrone, Mosca, Pastore (31’ pt Panigada). Allenatore: Ramella.
Caratese: Nicoletti, Caruso, Galluccio (28’ st Chierici), De Angeli, Folcia, Tassoncini (15’ st Savoldelli), Filadelfia, Lupi (1’ st Musella), Farina, chimenti, Bernareggi. Allenatore: Cesana. Marcatori: 5’ st Albizzati (S.), 45’ st Farina (Car.)
Arbitro: Marchesini di Legnago.
Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Chimenti, De Angeli e Farina per la Caratese. Angoli 4 a 3 per la Caratese.