Non dà più sue notizie da una settimana un uomo di 39 anni, Alberto Zucchi, senza fissa dimora e domiciliato a Monza, ma in realtà sempre ospitato in luoghi diversi tra Monza e Milano. L’uomo, padre un bambino, martedì 27 gennaio aveva trovato posto al dormitorio di via Paglia a Milano, poi da sabato 31 gennaio è sparito. L’uomo è stato visto l’ultima volta il 30 gennaio in mattinata a Monza. Zucchi telefonava ogni giorno alla ex compagna e al figlio, ma da quella data ha fatto perdere le proprie tracce.
«Siamo preoccupati – dice la ex compagna che abita ad Albiate e che ha sporto denuncia ai carabinieri di Carate il 2 febbraio, dove l’uomo è in cura al Sert – da ottobre vive da senza tetto, non ha una dimora stabile e spesso fa tappa al dormitorio per la notte o in ripari di fortuna. Ogni giorno, facendosi prestare il telefono dai passanti, chiamava me e mio figlio, ma da giorni non lo sentiamo più.
«Ha bisogno di cure, ma da giorni non si è più presentato nemmeno a prendere le medicine che gli servono». La donna chiede che chi avesse visto l’uomo o ne avesse notizie segnali qualsiasi informazione utile al ritrovamento ai carabinieri che lo stanno cercando.