Carate: muore in un incidenteritornando dalle vacanze

Carate Brianza e Desio – Ha trovato la morte sulla strada del rientro dalle vacanze. Vilma Nava, 55 anni, desiana di origine ma casa in via Cusani a Carate Brianza, ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale sulla A7, all’altezza di Bereguardo. E’ successo mercoledì mattina. Sbarcata alle 8 al porto di Genova, la donna, sposata e madre di due figli, stava rientrando in Brianza con il marito e la compagnia di amici con cui i due coniugi avevano trascorso le vacanze in Sardegna.

Lei era, sola, al volante della sua Polo, il marito la seguiva in sella a una moto. Verso le 10, mentre viaggiava sulla Genova-Milano, la caratese ha perso improvvisamente il controllo dell’utilitaria, che si è schiantata contro la cuspide del guard rail che separa la carreggiata dell’autostrada da un’area di servizio. Un impatto violento, che non le ha dato scampo. La donna è morta sul colpo. A niente sono valsi i soccorsi dell’ambulanza, subito sul posto allertata dal marito, sopraggiunto in moto a una manciata di minuti di distanza dallo schianto. All’origine del sinistro sembrerebbe esserci stato un malore improvviso.

Vilma Nava era nata e cresciuta a Desio e si era trasferita a Carate dopo il matrimonio. E proprio a Desio, ieri pomeriggio, in basilica, è stato celebrato il funerale. La salma è stata tumulata al cimitero di Desio. Vilma Nava lascia il marito Roberto Veggetti, imprenditore a capo con i fratelli della Irpa di Meda, la nota azienda di passamanerie per l’arredamento fondata dal padre Armando nel 1960, e i figli Umberto e Vittorio.