Caponago, brucia il presepeIn fiamme il lavoro dei volontari

Non c'è più religione. I vandali hanno preso di mira il presepe installato durante lo scorso fine settimana nel giardino della casa di don Luigi Vanin, il parroco di Caponago. E la natività è andata a fuoco.
Caponago, brucia il presepeIn fiamme il lavoro dei volontari

Caponago – Non c’è più religione. I vandali hanno preso di mira il presepe installato durante lo scorso fine settimana nel giardino della casa di don Luigi Vanin, il parroco di Caponago. La canonica affaccia sulla centralissima piazza della Pace. Ma ciò non è servito a fermare l’impeto violento dei soliti ignoti. Stando alle ricostruzioni dello stesso don Vanin, verso la mezzanotte di lunedì le statue della natività allestite per il presepe hanno preso fuoco. Subito sono stati allertati i pompieri che hanno spento le fiamme. Fiamme che hanno mandato in fumo il lavoro certosino di decine di volontari che avevano realizzato l’opera.
A quanto pare non è servito a nulla il programma di sorveglianza affidato ad un istituto di guardie private che tutte le notti controlla la canonica. Ad ottobre era stata presa di mira la statua di Gesù che campeggia fuori dalla chiesa.