Monza – Quella del 2011 è un’edizione molto speciale del Troublefestival (sabato dalle 16 allo stadio del rugby di via Rosmini a Monza). Il gruppo di punta di quest’anno, che si esibirà in serata, sono gli Ash: band nord irlandese di primissimo livello che torna alla ribalta con due raccolte di singoli “A-Z Vol. 1 e 2”, dopo anni di silenzio. Sono passati molti anni dall’album “1977” che li ha resi famosi nel mondo, ma la grinta del trio nord irlandese è rimasto immutata.
Prima degli Ash i fan del punk rock apprezzeranno la reunion delle Gambe di Burro, gruppo che negli ultimi anni ’90 ha fatto parlare molto di se. Restando nel genere punk rock, all’interno del Troublefestival suoneranno anche i Leechees, band canturina che l’anno scorso è arrivato fino ad aprire l’I-Day di Bologna con Blink e Sum 41.
Il festival si arricchisce con uno dei gruppi più interessanti della scena indie italiana: i Grenouille. Nel pomeriggio suoneranno anche Chaos Surfari, Tough, Miss Chain and the broken heels, Lava lava love, The Crooks, Labradors, Waiting for memories e Devasted.