Monza – C’è la firma di Devis Mangia sulla qualificazione agli Europei di categoria dell’Italia Under 21. Gli azzurrini hanno vinto in Svezia per 3-2 nella gara di ritorno dei playoff e si sono guadagnati il biglietto per le fase finale della manifestazione. Restituendo un po’ di gloria, dopo la mancata qualificazione olimpica, a una squadra che è ancora la più titolata in Europa a livello Under 21.
In Svezia, l’Italia ha sprecato un vantaggio di 2-0 prima di vincere col gol decisivo di Immobile. Soddisfazione per mister Mangia, molto noto in Brianza per aver iniziato la carriera di allenatore nelle giovanili di Meda e Varedo. E poi nel 2008 nella Tritium, seconda nel campionato nazionale dilettanti, prima di volare in serie A al Palermo.
«Sono felice per la qualificazione ma anche per la prestazione. Siamo venuti qui a giocarci la partita senza mai chiuderci o difendere il risultato dell’andata. Abbiamo giocato dall’inizio, con grandissima personalità: abbiamo mollato un po’ dopo il 2-0 permettendo alla Svezia di rientrarein partita, che siamo stati poi bravi a chiudere nel finale. Abbiamo fatto buone cose, siamo stati bravi», ha detto ai microfono di Raisport.
La fase finale dell’Europeo Under 21 si giocherà in Israele dal 5 al 18 giugno 2013.