Calcio, l’Italia Under 21 di Mangiabatte la Svezia e va agli Europei

C'è la firma di Devis Mangia (ex meda, Varedo, Tritium) sulla qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria dell'Italia Under 21. Gli azzurrini hanno vinto in Svezia per 3-2 nella gara di ritorno dei playoff.
Calcio, l’Italia Under 21 di Mangiabatte la Svezia e va agli Europei

Monza – C’è la firma di Devis Mangia sulla qualificazione agli Europei di categoria dell’Italia Under 21. Gli azzurrini hanno vinto in Svezia per 3-2 nella gara di ritorno dei playoff e si sono guadagnati il biglietto per le fase finale della manifestazione. Restituendo un po’ di gloria, dopo la mancata qualificazione olimpica, a una squadra che è ancora la più titolata in Europa a livello Under 21.
In Svezia, l’Italia ha sprecato un vantaggio di 2-0 prima di vincere col gol decisivo di Immobile. Soddisfazione per mister Mangia, molto noto in Brianza per aver iniziato la carriera di allenatore nelle giovanili di Meda e Varedo. E poi nel 2008 nella Tritium, seconda nel campionato nazionale dilettanti, prima di volare in serie A al Palermo.

«Sono felice per la qualificazione ma anche per la prestazione. Siamo venuti qui a giocarci la partita senza mai chiuderci o difendere il risultato dell’andata. Abbiamo giocato dall’inizio, con grandissima personalità: abbiamo mollato un po’ dopo il 2-0 permettendo alla Svezia di rientrarein partita, che siamo stati poi bravi a chiudere nel finale. Abbiamo fatto buone cose, siamo stati bravi», ha detto ai microfono di Raisport.
La fase finale dell’Europeo Under 21 si giocherà in Israele dal 5 al 18 giugno 2013.