Monza – Un ospite speciale al Memorial Scirea 2012: Gennaro Gattuso parteciperà alla serata finale di domenica 9 settembre. Alle ore 20.30, allo stadio Scirea di Cinisello Balsamo, gli verrà ufficialmente consegnato il premio nazionale “Carriera Esemplare Gaetano Scirea”, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) e il Gruppo sportivo giornalisti lombardi.
L’ex centrocampista del Milan, ora al Sion, è stato eletto lo scorso 19 luglio durante la presentazione del torneo dedicato alla memoria del campione della Juventus e della Nazionale. È stato votato da 455 giornalisti sportivi di tutta Italia che hanno riconosciuto in lui una dote di lealtà dentro e fuori dal campo. E con 153 voti ha superato Gianluigi Buffon (116 voti).
Al torneo stanno partecipando le squadre Under 14 di Monza e Renate (due sconfitte a testa nel girone di qualificazione), Tritium (una vittoria e una sconfitta), i campioni in carica dell’Inter, Juventus, Milan, Atalanta, Parma, Torino, Novara, Varese, Brescia, Albinoleffe, Pavia, una selezione lombarda, Barcellona, Nazionale ungherese, gli svizzeri del Team Ticino.
Le semifinali si giocano sabato 8 settembre alle 20.30 e 21.45, finali domenica sera (alle 19.30 e 21).