Monza – È il Monza a uscire dal Sinigaglia con il bottino pieno. Nel derby della 32esima giornata col Como decide una rete di Colacone al 30′ del primo tempo. Le due squadre, separate alla vigilia da sette punti nella classifica di Lega pro 1° divisione, sono scese in campo con un uguale obiettivo: fare punti per la salvezza. Il Como avrebbe potuto festeggiare con tre giornate d’anticipo, invece sono stati i brianzoli a fare un passo avanti verso il traguardo.
Protagonista il bomber Colacone, a questo punto definitivamente recuperato da un doppio infortunio muscolare e in campo dal primo minuto: alla mezzora, servito in profondità da Tiboni, ha superato prima un difensore e poi il portiere con un diagonale alla fine decisivo. Il Como ha tentato il recupero, ma le diverse occasioni sul piede di Paonessa, Tavares e Ripa non si sono concretizzate. Il Monza ora è quintultimo con 30 punti alle spalle proprio del Como (34) e della Tritium (36) che al Brianteo ha chiuso in parità (e senza reti) la sfida col Sorrento.
Mercoledì 25 aprile si gioca il turno sospeso per la morte di Piermario Morosini: al Brianteo i biancorossi affronteranno il fanalino di coda Foligno (21), per il Como c’è la trasferta a Pavia (penultimo a 26), mentre la Tritium va a Taranto (quarto a 54).