Brugherio, c’è un super fortunatoIgnoto gratta e vince un milione

Brugherio, c’è un super fortunatoIgnoto gratta e vince un milione

Brugherio – «Cosa compro con la mancia che mi ha lasciato il fortunato vincitore? Una Porsche per la mamma». Ci ha scherzato sopra Massimiliano Frisenda, 25 anni, titolare del Peter Bar di via Adda 23 a Brugherio, al confine con Sant’Albino. La sua mancia, per quanto generosa, non ha però nulla a che vedere con il bottino di un misterioso cliente che con un ”Gratta e vinci” si è aggiudicato ben 1 milione di euro. Non si sa ancora quando l’acquisto sia stato effettuato, Lottomatica non aveva ancora avvisato il titolare, ma il 25enne brugherese che abita sopra al bar ha appreso la bella notizia nel migliore dei modi.

«Alle 9 di sera di mercoledì – ha raccontato – ho guardato nella posta e ho trovato una busta indirizzata a me. Dentro c’era la fotocopia di un Gratta e vinci vincente della serie Megamiliardario, di quelli da 10 euro. Insieme c’era un messaggio scritto a mano e la mazzetta di contanti». Decine di migliaia di euro (sulla cifra esatta il destinatario non si è espresso) infilate così in una cassetta della posta. Sospetti sull’identità del fortunato? «Se anche conoscessi la signora – ha detto Massimiliano, tradendosi forse un po’ – non direi nemmeno una parola, considerata l’entità della mancia».

E in effetti tanto di cappello va alla donna del mistero, per l’inusuale generosità. Quel numero 37 con cui ha vinto e per il quale ha scritto sul bigliettino ”Grazie per avermi cambiato la vita”, ha fatto felice anche il barista. L’ultimo milione di euro vinto in questo modo nei paraggi, ad Arcore, al Totolandia, qualche mese fa, lasciò i titolari a bocca asciutta.
Valeria Pinoia