Briosco, un cane intrappolatoSalvato grazie ai vigili del fuoco

Terrorizzato dal temporale, si è infilato nei pochi centimetri che dividono il box di casa dal muro di cinta del vicino. Un riparo che presto si è rivelato una trappola e solo l'intervento dei vigili del fuoco di Carate gli ha ridato la libertà. Storia a lieto fine a Briosco per Jack, cane da caccia.
Briosco, un cane intrappolatoSalvato grazie ai vigili del fuoco

Briosco – Terrorizzato dal temporale, si è infilato nei pochi centimetri che dividono il box di casa dal muro di cinta del vicino. Un riparo che presto si è rivelato una trappola e solo l’intervento dei vigili del fuoco di Carate gli ha ridato la libertà. Storia a lieto fine quella di Jack, uno splendido cane da caccia kurzhaar, bracco tedesco, che vive in via Fermi 38 a Briosco. Alle prime ore di questa mattina Jack si trovava in giardino, quando intorno alle 3.30 si è scatenato un violento temporale.

Il patio all’ingresso della villetta non gli è bastato più e lui, come fanno spesso i cani spaventati, ha cercato un luogo più riparato e lontano dai rumori, decidendo d’infilarsi in uno spazio largo al massimo quaranta centimetri tra il garage della villa e il muro del vicino. Una fessura che sul fondo si restringe e qui il cane si è incastrato.

A soccorrerlo per prima è stata Laura, nuora dei padroni di Jack Piero Consonni e la moglie Laura Rossotti, ma per sfilarlo da quella scomoda posizione, avrebbe rischiato di fargli male. Così ha scelto di chiamare i vigili del fuoco. Sul posto è intervenuta una squadra di volontari da Carate Brianza. I pompieri prima hanno cercato di sollevare il cane, non riuscendoci, col consenso dei proprietari sono entrati nel garage e hanno creato un varco a colpi di mazza.

Il cane spaventato, ma incolume, ha guadagnato presto la libertà saltando attraverso il buco ed è tornato a scorazzare in cortile. Due mesi fa Jack aveva già rischiato la vita: i ladri erano entrati nella villa dei suoi padroni e l’avevano preso a mazzate.
Cri.Marz.