Briosco, candidata sindacotornata dal Messico: "Sto bene"

Briosco, candidata sindacotornata dal Messico: "Sto bene"

Briosco – La candidata di Pdl- Lega Nord-Nuovi Orizzonti è tornata dal Messico: Anna Rigamonti non presenta alcun sintomo influenzale. La preoccupazione di tutto il paese era rivolta alla mamma 35enne, funzionario dell’Agenzia delle entrate, che alle prossime elezioni correrà come candidata sindaco per la lista del centrodestra. Anna Rigamonti aveva pianificato questa vacanza con la sua famiglia da tempo e mai avrebbe potuto immaginare che nell’America centrale si sarebbe scatenata un’epidemia che ha mietuto vittime: 150 in Messico e 40 negli Stati Uniti. La donna, in vacanza in Messico nelle scorse settimane, è sicuramente fuori da ogni pericolo di contagio: «Vorrei dire a tutti – spiega – che non ho contratto la cosiddetta “influenza suina”. Oltretutto, le procedure di sicurezza devono essere affrontate solo da coloro che hanno rinvenuto sintomi particolari: e non è proprio il mio caso, né quello dei miei familiari. Io mi trovavo in villeggiatura a molti chilometri di distanza da Città del Messico, dove si sono verificati i casi di influenza. Comunque, i morti a causa di questa malattia sono stati limitati rispetto al numero di abitanti del Messico. In vacanza sono stata benissimo e credo che i media italiani abbiano un po’ esagerato. Non era il caso di creare allarmismo».

In un primo momento, si era sparsa la voce che la donna potesse essere nella Bergamasca da alcuni parenti e dal coordinatore di Forza Italia, Gian Battista Vaini, era arrivata la conferma che la donna si trovasse in montagna. Una sorta di precauzione per la candidata sindaco anche se, di fatto, Anna Rigamonti non poteva sapere che in Messico si sarebbe verificata l’epidemia e, quindi, non c’era motivo di tenere nascosta una semplice e meritata vacanza. Ad assicurare la presenza in Messico della giovane mamma, invece, era stato lo scorso fine settimana Massimiliano Bello, capogruppo della Lega Nord: «Anna non poteva immaginare quello che sarebbe accaduto – aveva detto l’esponente del Carroccio – ma comunque siamo tranquilli».

La notizia era apparsa in prima battuta domenica pomeriggio sul nostro sito internet (www.ilcittadinomb.it), mentre ora la candidata è rientrata a casa. Rigamonti, rientrata dal Messico a metà settimana, inizierà ora la sua campagna elettorale.«Abbiamo intenzione di incontrare la gente – ha detto ancora – suddividendola in categorie: le mamme, gli anziani, i commercianti, i giovani. Insomma, cercheremo di capire quali sono le esigenze dei brioschesi per tenerne conto».
Elena Sandrè