Biassono, Festa delle Cascine:novemila persone in tre serate

Oltre tremila presenze a sera per la 35esima edizione della Festa delle Cascine. Bilancio più che positivo dopo solo tre serate, per la tradizionale manifestazione organizzata dall'oratorio San Francesco e dal gruppo La colletta.
Biassono, Festa delle Cascine:novemila persone in tre serate

Biassono – Oltre tremila presenze a sera, per la trentacinquesima edizione della Festa delle Cascine. Bilancio più che positivo dopo solo tre serate, per la tradizionale manifestazione organizzata dall’oratorio San Francesco e dal gruppo La colletta. Nata 35 anni fa dalla volontà di creare un momento di aggregazione per il paese, la festa si è ampliata nel corso degli anni trovando sede nel campo di calcio a 7 dell’oratorio San Francesco.

Ottima l’affluenza di pubblico. Ogni anno giungono persone provenienti non solo dalla Brianza, ma anche dalle province di Novara, Bergamo, Brescia, Parma e Piacenza per degustare ottimo cibo, ma soprattutto per ascoltare le migliori orchestre del genere che si alternano sul palco ogni sera. L’organizzazione conta circa 80 volontari, ognuno con il suo compito preciso, dalla cucina, al bar, alla paninoteca, alla pizzeria, alla vendita dei biglietti della sottoscrizione a premi, al servizio ai tavoli, affiancati dai ragazzi del Mato Grosso di Sovico per un aiuto nelle aree dedicate ai parcheggi.

Sabato sera in molti si sono cimentati in balli di coppia e a gruppi, sulle note dell’ orchestra ”Marco la voce di radio Zeta”. Questa sera, domenica 17, sarà la volta dell’orchestra Marianna Lanteri. Dopo il week – end, la festa riprenderà martedì sera con ”Omar e la sua orchestra”. Mercoledì 20, nel pomeriggio, festa dedicata agli anziani con intrattenimento musicale e alle 21, serata danzante con Nicola Congiu. Giovedì sera toccherà alla famosa orchestra Bagutti, venerdì 22 Roberto Polisano, sabato 23 Giorgio Villani e per concludere, domenica 24 luglio, serata danzante con l’orchestra di Radio Zeta. Ogni sera la chiesa di San Francesco rimarrà aperta fino a mezzanotte con la recita del santo rosario alle 21.
Erica Sironi