Biassono: contesta la multaaccelera e investe un agente

Multato, non è d'accordo, accelera e investe un agente di Polizia locale. Il fatto è accaduto giovedì intorno alle 17.30 in via Parco, all'altezza di via Brenno, poco distante dal centro sportivo. L'uomo, un sessantenne, è stato denunciato. Dieci giorni di prognosi per l'agente.
Litiga col fratello, scappa di casaAvvistata a Villasanta, è a Cologno

Biassono – Multato, non è d’accordo, accelera e investe un agente di Polizia locale. Il fatto è accaduto giovedì intorno alle 17.30 in via Parco, all’altezza di via Brenno, poco distante dal centro sportivo.

Un sessantenne alla guida di un suv, è stato fermato durante un posto di blocco da un agente di Polizia locale in servizio. L’uomo stava viaggiando in direzione centro e utilizzava un telefono cellulare senza auricolare. Fermato da una pattuglia all’altezza di via Brenno, poco distante dal centro sportivo, l’uomo è sceso dalla macchina per contestare – animatamente – l’infrazione.

Poi è risalito sulla sua vettura premendo il piede sull’acceleratore e cercando di scappare. A questo punto l’agente ha intimato nuovamente l’alt, ma l’uomo non si è fermato: il vigile è stato travolto e sbalzato sull’asfalto.

Ma la fuga del sessantenne residente in Brianza, è durata poco. E’ stato subito bloccato da una pattuglia e denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il vigile non ha riportato ferite gravi, solo problemi ad una gamba. Se la caverà con 10 giorni di prognosi.
Erica Sironi