Berlusconi: "La Pedemontanadoveva passare nel mio giardino"

Berlusconi: "La Pedemontanadoveva passare nel mio giardino"

Macherio – "La Pedemontana? Doveva passare anche dal giardino di casa mia, che poi è un parco, ho detto: fate pure. alla fine però non sarà così. ma non sono stato io a fermare il progetto, Altrimenti ci sarebbero già state tutte le gazzette della sinistra pronte a scrivere…".

La "casa" altro non è che la villa di Macherio del premier Silvio Berlusconi, intervenuto ieri alla cerimonia di inaugurazione dei lavori per la Bre.Be.Mi. (l’autostrada Brescia, Bergamo, Milano) a Urago d’Oglio (Brescia). Nel corso dell’intervento, sempre riferendosi alle "gazzette della sinistra", ha scherzato sulle recenti vicende presonali:"Non sono un santo, lo avete capito tutti. Speriamo che lo abbiano capito anche quelli di ‘Repubblica’".

Parlando del territorio interessato al passaggio della Bre.Be.Mi., Berlusconi ha detto: "Come ha ricordato il nostro presidente a vita della Lombardia Roberto Formigoni, che ha usato un termine non bello, antropizzato, mentre ci sono una sacco di belle figliole, di imprenditori solidi… io non sono un santo, lo avete capito tutti, speriamo che lo abbiano capito anche quelli di ‘Repubblica’".Il nuovo tratto autostradale è stato definito dal Presidente del consiglio: "un’opera non necessaria ma indispensabile".