Varedo – Una gaffe dopo le polemiche sul razzismo oppure, come dicono i suoi sostenitori, soltanto un modo affettuoso e…colorito per incoraggiare i tifosi? Farà sicuramente discutere l’intervento di Paolo Berlusconi, intervenuto domenica pomeriggio, per sponsorizzare – come ha detto testualmente – la candidatura di Fabrizio Sala alle elezioni regionali e finito a parlare di Mario Balotelli. Accanto al presidente della Provincia Allevi e al vice presidente uscente della Camera, Maurizio Lupi, il fratello minore del leader del centrodestra, ha tenuto un breve discorso, commentando la decisione di Silvio di scendere nuovamente in campo, attaccando Monti e accostando la rimonta del Milan a quella elettorale. E, a questo proposito, si inserisce la su Mario Balotelli, il centravanti appena acquistato dal Manchester City e che molti hanno descritto come un’operazione elettorale. «E adesso – ha concluso il suo discorso facendo riferimento alle sconfitte dell’Inter e della Lazio e al posticipo del suo Milan – andiamo a vedere il negretto della famiglia, la testa calda…» (guarda il video in pop up pubblicato su Youtube).
Una battuta, naturalmente, che ha suscitato l’ilarità degli intervenuti. «L’invito è esteso anche alle signorine – ha aggiunto con riferimento alle quattro vallette presenti – Avrete modo anche di conoscere il presidente». Parole in libertà e senza alcuna malizia, sostengono le persone a lui vicine, ma che non mancheranno di suscitare commenti, anche perché proprio il Milan era stato protagonista di una clamorosa protesta contro gli insulti razzisti al centrocampista Boateng a Busto Arsizio.
Berlusconi jr, battuta su Balotelli«Il negretto di famiglia…»
Paolo Berlusconi, fratello minore del leader del centrodestra, a Varedo per sostenere un candidato alle religionali, fa una battuta sul neocentravanti del Milan, Mario Balotelli (guarda il video pubblicato su Youtube).