Arcore – Un bagno di folla fuori villa San Martino. Domenica elettorale per il presidente del Consiglio SIlvio Berlusconi, con impegni a Milano e ad Arcore. Un mazzo di fiori per rendere omaggio a alla madre Rosa in occasione della festa della mamma. Il premier si è recato questa mattina al cimitero Monumentale di Milano per visitare la tomba della madre morta nel 2008. Subito dopo il premier ha voluto fare una passeggiata nei luoghi in cui è cresciuto nel quartiere Isola del capoluogo lombardo e ha ripercorso la strada che faceva per andare a scuola.
Poi ha partecipato all`iniziativa del Popolo della Libertà in occasione della festa della mamma. Il premier ha visitato il gazebo di via Borsieri, dove si è intrattenuto con i militanti del partito.
Il premier ha voluto anche incontrare amici e simpatizzanti assiepati davanti al cancello della sua residenza di Arcore. Un modo per spingere la vittoria dei candidati sindaco del centrodestra a Vimercate (Elio Brambati) e Arcore (Enrico Perego). A villa San Martino Berlusconi ha posato per foto di gruppo insieme ai coordinatori locali del Pdl, guidati da Elena Centemero. Poi si è intrattenuto con i presenti, raccontanto barzellette anti Inter con protagonista un cane fifone e festeggiando la vittoria dello Scudetto da parte del Milan. Poi ha attaccato ancora i giudici di Milano, definendoli come sempre «eversivi». Infine ha ostentanto sicurezza per il voto amministrativo del prossimo fine settimana: «Vinciamo di sicuro».