Monza – Distributori chiusi per due giorni interi, dalle 19 di martedì 11 dicembre alle 7 di venerdì 14 dicembre. È lo sciopero nazionale dei benzinai confermato dopo che lunedì il tavolo delle trattative non ha dato elementi nuovi alla protesta: lo sciopero riguarderà sia la viabilità ordinaria sia quella autostradale (dalle 22 dell’11 dicembre alle 22 del 13 dicembre).
Tra i motivi della mobilitazione: la contrattazione con le compagnie petrolifere per il rinnovo dei contratti scaduti, le nuove tipologie contrattuali, la crisi dei consumi sulla rete autostradale alla ristrutturazione della rete di distribuzione (nel quadro di una riduzione del numero degli impianti), i costi dell’utilizzo della moneta elettronica per i rifornimenti.
Benzinai, due giorni di scioperoPompe chiuse dalle 19 di martedì
Distributori chiusi per due giorni interi, dalle 19 di martedì 11 dicembre alle 7 di venerdì 14 dicembre sulla viabilità ordinaria. È lo sciopero nazionale dei benzinai confermato dopo la fumata nera, lunedì, all'incontro al ministero. Riguarderà anche le autostrade.