Arriva la prima Fiera zootecnicaCascina Gaeta invasa dagli animali

Arriva la prima Fiera zootecnicaCascina Gaeta invasa dagli animali

Cesano – Una domenica tra cani, pony, pecore brianzole e asini sardi. Fa il giro della Penisola il Comitato di Cascina Gaeta nell’organizzare la prima edizione della Fiera zootecnica, in programma domenica 22 marzo dalle 8 alle 18.30 lungo le vie Sant’Eurosia e Val Malenco. Viabilità chiusa alle auto, spazio a una straordinaria scoperta della natura, che sarà una vera e propria sorpresa soprattutto per i bambini.

La manifestazione aprirà alle 8, con l’allestimento delle bancarelle, che per la prima volta avranno il logo di Monza e Brianza. In contemporanea ci sarà l’esposizione di mezzi agricoli antichi, la rassegna della pecora brianzola e degli asini sardi in via di estinzione, mostra di arti e mestieri locali di una volta e soprattutto di bovini e ovini. Un’ora dopo, alle 9, e poi sino alle 17, i bambini potranno divertirsi in sella al pony. L’inaugurazione ufficiale dell’evento è prevista alle 9.30. A seguire apertura della pesca alla trota, evento pensato per i più piccoli, mentre tra le 10.30 e a mezzogiorno tutti sono invitati a divertirsi col cane.

Nel corso della mattinata, intorno alle 10.45, la manifestazione si vestirà di rosso col raduno delle rombanti Ferrari, quaranta modelli che effettueranno un giro per la città e poi saranno esposte nel parcheggio della bocciofila di Cascina Gaeta.

Alle 14.30 voglia di musica e colori con la spettacolare esibizione della majorettes di Cesano Maderno accompagnate dalla banda. Alle 15.30 chi ha voglia d’imparare a ballare col proprio cane? Tutti in pista con la "DogDance". A seguire sino alle 16 bambility, percorso a ostacoli per cani. Il pomeriggio all’insegna dell’amico a quattro zampe proseguirà con un approfondimento sul tema "Prendiamoci cura del cane". Infine dalle 16.45 alle 18.15 esemplari di razza e semplici meticci avranno il loro momento di gloria, sfilando sotto gli occhi degli spettatori. Alle 18.30 chiusura della manifestazione.
Cri.Marz.