Arrestati due ladri di zafferanoAddosso bustine per 1.500 euro

Dopo l'oro rosso, quello color zafferano. È proprio per avere rubato bustine della preziosa spezia che due fratelli vimercatesi sono finiti nelle mani dei carabinieri di Vaprio d'Adda. Indagini in corso.
Risotto zafferano
Risotto zafferano

Vimercate – Dopo l’oro rosso, quello color zafferano. È proprio per avere rubato bustine della preziosa spezia che due vimercatesi sono finiti nelle mani dei carabinieri di Vaprio d’Adda. I due sono stati sorpresi all’uscita del centro commerciale “Tre rose” di Trezzano Rosa. Tra i vestiti erano riusciti a nascondere diverse buste di zafferano per un valore complessivo di 1.500 euro.
Amanti del risotto alla milanese? Può essere. Ma è comunque sembrato strano che due trentenni incensurati si siano buttati nel mondo del crimine partendo proprio dagli scaffali di un supermercato. Anche se l’obiettivo era una delle spezie più costose fra quelle che possono essere utilizzate in cucina, con prezzi che possono superare tranquillamente i 10 euro al grammo.

Quindi, trattenuti i ladri buongustai in camera di sicurezza, i carabinieri hanno avviato verifiche per risalire a un eventutale mandante del furto. I due potrebbero avere agito su commissione per conto di qualcuno che lavora nel campo alimentare o della ristorazione. O di uno chef casalingo molto esigente per i suoi ospiti.