Arcore, ladri in via CopernicoRaffica di colpi in appartamento

Ancora furti nelle case ad Arcore, e stavolta i ladri sembrano aver preso di mira via Copernico, nella zona tra via Gilera e la ferrovia. I malviventi hanno colpito almeno quattro volte in pochi giorni. E in un caso hanno addirittura fatto una doppia visita alla stessa abitazione.
Arcore, ladri in via CopernicoRaffica di colpi in appartamento

Arcore – Ancora furti nelle case ad Arcore, e stavolta i ladri sembrano aver preso di mira via Copernico, nella zona tra via Gilera e la ferrovia. I malviventi hanno colpito almeno quattro volte in pochi giorni. E in un caso hanno addirittura fatto una doppia visita alla stessa abitazione, in nemmeno quarantotto ore. Gli episodi sono avvenuti tutti la scorsa settimana alla stessa ora, intorno alle 19. Quella che ultimamente i topi d’appartamento sembrano preferire, a quanto riferito dalle vittime, approfittando del primo buio.

Il primo colpo è stato registrato in via Copernico mercoledì, ai danni di una donna che in quel momento si trovava in casa, ma in un’altra stanza rispetto a quella in cui sono entrati i ladri forzando una finestra, motivo per cui non si è accorta di nulla. A furto ormai avvenuto, e con un bottino fatto di alcuni gioielli, i malviventi sono stati visti allontanarsi, dirigendosi verso la ferrovia.
A distanza di pochissimo, sia in termini di tempo che per vicinanza delle abitazioni, predoni ancora in azione nella palazzina di fronte, sempre in via Copernico. Questa volta però i padroni di casa si sono accorti dell’irruzione quando ormai erano lontani e non hanno potuto fare altro che avvisare le forze dell’ordine. La stessa famiglia è stata nuovamente vittima dei ladri appena due giorni dopo. Anche questa volta i proprietari non erano in casa; a insospettirsi però per alcuni rumori è stato un vicino, il cui cane ha cominciato ad abbaiare insistentemente.
L’uomo ha visto i ladri, che probabilmente erano tornati per concludere il «lavoro » con più calma, scendere approfittando dell’appiglio offerto da un canale e poi fuggire, di nuovo verso la ferrovia. Il vicino di casa ha cominciato a gridare, attirando l’attenzione degli altri condomini che si sono affacciati per vedere cosa stesse succedendo nella speranza, vana, che si potessero acciuffare i ladri. Anche in questo caso sono stati avvertiti i carabinieri.

Nel complesso i malviventi hanno fatto irruzione in ben quattro appartamenti, a distanza di poche ore e nel raggio di pochi metri, destando anche una certa preoccupazione e inquietudine tra i residenti della tranquilla via Copernico, parallela di via Carducci e del tracciato della ferrovia.
Letizia Rossi