Arcore, anziana investita dal trenoLa donna è morta, traffico in tilt

Incidente sui binari ad Arcore, in via San Francesco d'Assisi. Intorno alle 16 di martedì una donna di 70 anni che stava attraversando i binari è stata investita da un treno ed è morta. Il traffico ferroviario verso Milano è stato interrotto e poi è ripreso su un binario solo. Ma si segnalano ritardi e cancellazioni.
Arcore, anziana investita dal trenoLa donna è morta, traffico in tilt

Arcore – Incidente sui binari ad Arcore, in via San Francesco d’Assisi. Intorno alle 16 di martedì una persona che stava attraversando i binari è stata investita da un treno. Immediato l’allarme ai soccorritori, ma per la donna di 70 anni – forse di origine rom – non c’è stato niente da fare.
Sul posto automedica e ambulanza in codice rosso, i carabinieri e la polizia. La salma è stata avvolta in un telo verde.
L’incidente ha provocato ritardi per i pendolari, che dovevano spostarsi verso Milano, visto che il treno è rimasto fermo per diverse ore sul binario poco dopo il ponte che passa di fianco alla Peg Perego.

Dopo una prima interruzione, dopo un’ora la circolazione sulle linee Milano-Lecco e Milano-Bergamo via Carnate è ripresa molto lentamente per la necessità di far transitare i treni su un solo binario: una delle due vie è rimasta occupata dalle autorità per accertamenti fino alle 18.30. Inevitabili i ritardi.

Trenord intorno alle 17 prevedeva ritardi di trenta minuti. Ritardi confermati alle 17.50 su Twitter. Segnalata anche la cancellazione di due treni da Milano (17.31) e da Bergamo (18.23)
Michele Boni
Chiara Pederzoli