Agrate Brianza – Non se ne perde una: dopo aver aperto la lunghissima coda umana, lo scorso 3 luglio, all’inaugurazione di quello di Rozzano, con il concittadino Alex Busoi, 18 anni, Massimo Bardella, agratese, 45 anni, non è potuto mancare questa mattina al taglio del nastro di un altro Apple Store, questa volta addirittura in Campania, a Marcianise, il primo aperto al Sud.
Questa volta però è stato battuto sul tempo da Graziano Mottola un 20enne di Sparanise che ha iniziato a fare la fila da ieri mattina alle 10; Bardella qualche ora dopo, dalle 13.«Ho mancato solo l’inaugurazione di Roma per il resto le ho fatte tutte, cinque, e ogni volta provo un’emozione nuova» ha detto.
Dietro di loro centinaia di fan di ogni età della mela morsicata provenienti da tutta Italia e dall’estero, «tenuti a bada» da un esercito di vigilantes e rifoccilati dal personale dello Store, 90 persone in tutto, con caffè, cornetti, acqua e succhi di frutta.
Alle 10 in punto l’apertura: entra il primo della fila e poi via via tutti gli altri che varcano la soglia del negozio e battono il cinque al team dello Store disposto a capannella. Alla fine del percorso riceveranno un gadget, una t-shirt ricordo celebrativa (che andrà solamente ai primi mille).