Anziana scomparsa a Cerianotrovata morta nel bosco: giallo

Drammatico epilogo per la vicenda di Romilda Boscolo. Il corpo senza vita dell'anziana cerianese, scomparsa nel nulla giovedì 22 dicembre, è stato ritrovato ieri sera, giovedì, all'interno del Parco delle Groane, nelle vicinanze del canile di Cogliate.
Per la morte di Romilda Boscoloè caccia al pirata della strada

Ceriano/Cogliate – Drammatico epilogo per la vicenda di Romilda Boscolo. Il corpo senza vita dell’anziana cerianese, scomparsa nel nulla giovedì 22 dicembre, è stato ritrovato ieri sera, giovedì, all’interno del Parco delle Groane, nelle vicinanze del canile di Cogliate.

L’allarme era stato lanciato dai figli che non avevano sue notizie da alcune ore. La prima pista percorsa dalle autorità portava alla piattaforma ecologica di Cogliate, luogo in cui la nonnina era stata avvistata da un vicino di casa per l’ultima volta, poco prima di mezzogiorno, giovedì scorso.

Un uomo, passeggiando sulle piste meno battute delle Groane, ha scorto il cadavere nella boscaglia, a poco meno di un chilometro dalla strada asfaltata più vicina e ha immediatamente contattato la Polizia locale di Cogliate.

Secondo un primo sommario esame del medico legale, la donna sarebbe morta per un malore non più di 24 o al massimo 48 ore prima del ritrovamento, ma alcuni aspetti del ritrovamento non convincono.
Diego Marturano

Tutti i particolari sul Cittadino edizione Valle del Seveso in edicola domani, sabato 31