Anziana lesmese cade in casa di notteNessunio puiò aiutarla, muore la sera

Subisce un arresto cardiaco di notte, il marito tenta di aiutarla ma anche lui è debole, non c'è nessuno che può aiutarli. Cesarina Ardini, 74 anni, volontaria della Caritas lesmese, è morta così per un arresto cardiaco, la sera successiva. I funerali si sono svolti sabato a Lesmo. Il marito è in fase di miglioramento.
Anziana lesmese cade in casa di notteNessunio puiò aiutarla, muore la sera

Lesmo – Subisce un arresto cardiaco di notte, il marito tenta di aiutarla ma anche lui è debole, non c’è nessuno che può aiutarli. Cesarina Ardini, 74 anni,  è morta così per un arresto cardiaco, la sera successiva. La donna lesmese è stata ritrovata stesa sul pavimento della sua villetta in via Foscolo a Lesmo giovedì mattina insieme al marito Giovanni, entrambi molto deboli.
La scoperta è stata fatta dalla vicina di casa che entrando ha visto i due proprietari stesi sul pavimento. La donna era stata chiamata dagli operai che dovevano entrare nella abitazione della signora Ardini per ristrutturare il tetto. Secondo quanto riferito dal marito, che ora sta meglio, la coniuge ha avuto un malore nella notte tra mercoledì e giovedì e scendendo dal letto non è più riuscita a rialzarsi. L’uomo anch’esso un po’ acciaccato ha tentato di rialzarla ma lo sforzo l’ha indebolito ed è rimasto anche lui steso a terra per il resto della notte.
Il giorno dopo i due coniugi sono stati assistiti dalla vicina e dai figli della coppia Giorgio ed Elena, soprattutto quando Cesarina è andata in arresto cardiaco. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi che hanno trasferito l’anziana volontaria della Caritas locale all’ospedale di Monza, ma la sera Cesarina si è spenta. I funerali si sono svolti sabato pomeriggio nella chiesa di Lesmo.
m.bon.