Anziana attraversa sulle strisceInvestita da un furgone

Anziana attraversa sulle strisceInvestita da un furgone

Lazzate – Uno sfortunato episodio giovedì mattina ha coinvolto un’anziana signora residente a Lazzate. La donna è stata investita sulle strisce pedonali all’incrocio fra le vie San Lorenzo e Libertà mentre tornava verso casa dopo essersi recata all’ufficio postale.

La donna, D.P.L. di 70 anni, si trovava nei pressi dell’attraversamento pedonale quando sopraggiungeva il mezzo guidato da P.S., 58enne di Cirimido. La prima ricostruzione effettuata dalla Polizia locale, anche se le indagini sono tuttora in corso, paventa la possibilità che l’uomo abbia arrestato la corsa del suo furgone cassonato prima dell’attraversamento, ma vedendo la donna indugiare sia ripartito senza accorgersi che anche l’anziana aveva intrapreso il cammino.

Lo scontro è dunque accidentale, ma per l’uomo è stata elevata una multa per aver urtato il pedone e, sempre per lo stesso motivo, gli sono stati tolti cinque punti dalla patente. L’anziana, visibilmente scossa, ma lucida e conoscente, è stata trasportata dalla Croce Rossa di Misinto all’ospedale di Saronno per accertamenti e cure del caso. D.P.L., nella caduta, ha riportato una ferita lacerocontusa al mento ed escoriazioni ad entrambe le ginocchia.