Anteprima di Lampi con FalzoneEcco il Natale elettrico di Monza

Sarà la tromba di Giovanni Falzone ad annunciare la nuova stagione di Lampi. Un “Party Lampi” che si unisce ad un concerto particolare battezzato, non a caso, “Natale elettrico”. L'appuntamento è per domenica 16 dicembre, alle 18,30 al teatro Villoresi di piazza Carrobiolo.
Anteprima di Lampi con FalzoneEcco il Natale elettrico di Monza

Monza – Sarà la tromba di Giovanni Falzone ad annunciare la nuova stagione di Lampi. Un “Party Lampi” che si unisce ad un concerto particolare battezzato, non a caso, “Natale elettrico”. L’appuntamento è per domenica pomeriggio, alle 18,30 al teatro Villoresi di piazza Carrobiolo. Sul palco, insieme a Giovanni Falzone, anche Gianluca Di Ienno all’organo Hammond e Antonio Fusco alla batteria. «Il concerto – ha spiegato Saul Beretta, direttore artistico di Lampi – si presenta come una sorta di omaggio a New Orleans e al jazz prima maniera. Un viaggio nella tradizione natalizia ma riproposta in una chiave totalmente diversa».
In scaletta le canzoni più classiche del periodo da Jingle Bells a Tannenbaum, da White Christmas a Deck the Halls. Avevamo voglia di festeggiare con i nostri spettatori – ha proseguito Beretta – e offrire il concerto come omaggio a chi vorrà prenotare il proprio abbonamento. «Quattro i concerti in calendario, si parte il 2 febbraio e si finisce l’11 maggio con un appuntamento al mese. «Il filo conduttore – ha anticipato ancora Beretta – sarà proprio quello che propone il concerto di domani: ovvero la tradizione classica rivisitata in chiave più moderna».
E nei quattro appuntamenti Falzone non poteva mancare con un nuovo progetto prodotto da Musicamorfosi e dedicato a Giuseppe Verdi. Diverse le produzioni nate dalla collaborazione del trombettista e Musicamorfosi: l’ultima stagione di Lampi era stata chiusa proprio dall’omaggio di Falzone ai Led Zeppelin. Ingresso al concerto con buffet 12 euro (ridotto 10), prenotazioni al numero 331 451.99.22;info@musicamorfosi.it
Giusy Taglia