Albiate – Hanno rubato una Opel Corsa per commettere un furto di videopoker in un locale di Seregno e poi hanno abbandonato sia l’auto – data alle fiamme – che le macchinette in una strada di campagna al Dosso di Albiate. Il fatto è stato scoperto dagli agenti della Polizia locale ieri pomeriggio, giovedì 29.
Lungo la strada vicinale per Santa Margherita, zona già nota in passato per ritrovamenti di materiale di provenienza furtiva, i vigili hanno rinvenuto una Opel Corsa completamente distrutta dalle fiamme. Il proprietario del veicolo è un cittadino residente a Seregno, F.L. classe 1973, il quale ha riferito agli agenti che il veicolo gli era stato rubato il 20 settembre. La carcassa dell’auto è stata quindi riconsegnata all’avente diritto per la demolizione. Nelle vicinanze del mezzo (nella foto), sono stati rinvenuti anche due apparecchi videopoker risultati rubati in un locale di Seregno, anch’essi riconsegnati. Si presume che il furto degli apparecchi elettronici sia stato quindi commesso con l’auto rubata al seregnese, poi data alle fiamme.
Sempre nel boschetto, i vigili hanno ritrovato dei pezzi di un registratore di cassa di un tabaccaio di Triuggio che in questi ultimi giorni ha subìto un furto. L’interessato è stato rintracciato grazie a dei documenti sparsi nelle vicinanze.
e.p.