Agli europei di twirling di Torinocon le azzurre la novese Interligi

È partita sabato mattina con la nazionale di Twirling alla volta di Torino per partecipare ai campionati Europei in programma dal 4 al 10 luglio con il coinvolgimento di 500 atleti in rappresentanza di più di 15 nazioni. È Ilaria Interligi, novese, classe 1995, promessa del Twirling italiano.
Agli europei di twirling di Torinocon le azzurre la novese Interligi

Nova Milanese – È partita sabato mattina con la nazionale di Twirling alla volta di Torino per partecipare ai campionati Europei in programma dal 4 al 10 luglio con il coinvolgimento di 500 atleti in rappresentanza di più di 15 nazioni. È Ilaria Interligi, giovane promessa del Twirling italiano. Novese, classe 1995, Ilaria ha iniziato a praticare il twirling dall’età di quattro anni dietro suggerimento di una vicina di casa.

Da allora di anni ne sono passati dodici e Ilaria ha saputo mettere in mostra le proprie qualità atletiche in campo nazionale e non solo. Negli ultimi campionati italiani, è salita sul secondo gradino del podio, preceduta soltanto da Melissa Belotti con la quale il prossimo week-end difenderà i colori della nazionale Italiana.

Ad accompagnarla la preparatrice atletica Cristina Laudicina, mentre domenica a Torino è attesa una nutrita rappresentanza novese per applaudire Ilaria Interligi in occasione del Gran Galà che precederà le gare e sarà l’occasione per conoscere una disciplina negli ultimi anni dominata dalla Francia. «Al momento non sono emozionata – ha detto Ilaria alla vigilia della partenza – cerco di mantenere la concentrazione».

E l’obiettivo? «Spero di riuscire ad entrare in finale – ha risposto senza esitazione l’atleta novese – E magari, mi piacerebbe arrivare tra le prime italiane».
G.Tag.