Monza – Si terrà all’Autodromo Nazionale di Monza, sabato 17 e domenica 18 settembre, lo Sport Avventura Day, l’imperdibile appuntamento per gli amanti degli sport estremi giunto alla quarta edizione: due giorni di eventi per adulti che per bambini sul tema dei motori. Piloti professionisti e stuntman daranno spettacolo nel week end dopo il Gran premio. E per il pubblico c’è anche la possibilità di diventare protagonista della manifestazione: in tutta sicurezza, guidati da esperti istruttori, appassionati e curiosi potranno cimentarsi nelle numerose alternative proposte nella spettacolare due giorni tra le quali il drifting, tecnica di guida che consiste nel percorrere le curve facendo assumere agli pneumatici posteriori un angolo di deriva o differente rispetto a quelli anteriori, o il freestyle sia con le moto da cross, sia con quelle da trial.
Adrenalina in autodromo Ecco Sport avventura day
Imperdibile appuntamento per gli amanti degli sport estremi giunto alla quarta edizione: due giorni di eventi per adulti che per bambini sul tema dei motori. Piloti professionisti e stuntman daranno spettacolo, il pubblico sarà protagonista della manifestazione
«Ci sono due distinte categorie di gara: lo streetlegal, in cui a gareggiare sono automobili non preparate, e il racing dove, al contrario, non ci sono limiti all’elaborazione delle auto» dichiara Nicolò Rosso, pilota professionista di drifting e speaker ufficiale delle gare che si disputeranno all’Autodromo. Nel frattempo i bambini potranno sperimentare una mini pista per kart a pedali. Saranno presenti, inoltre, dei famosi stuntman di livello internazionale, tra cui Didi Bizzarro e Matteo Mascheroni, che saranno anche disponibili a mostrare al pubblico i trucchi del mestiere. Bruno Laguna, presidente e organizzatore dell’evento dichiara: «Oltre il 60% del nostro pubblico è composto da appassionati tra i 20 e i 40 anni, che attendono con impazienza di potersi confrontare in prima persona con questi sport, una buona percentuale è data però anche da semplici curiosi che, pur non avendo l’ardire di salire su una moto da cross, ammirano con entusiasmo le acrobazie dei nostri special guest».
Tra questi ci saranno il team Kawasape, esperto in corse su Apecar modificati e, per la prima volta in Italia, i rappresentanti dell’I.d.s. (International Drift Series). Tra i beniamini del pubblico ci sarà anche Emanuel Angius, specialista delle acrobazie sulla moto da trial che eseguirà il salto della morte. Gli eventi si terranno sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, l’ingresso è libero e il programma è visionabile sul sito www.sportavventuraday.it.