A Seveso i funerali di EmmaNeonata morta sulla Milano-Meda

Un palloncino rosso a forma di farfalla legato all'altare, la voce di Francesco Renga sulle note del brano "Angelo". Nella chiesa dell'Altopiano a Seveso si sono celebrati i funerali di Emma Sperandio, 2 mesi, vittima dell'incidente stradale sulla Milano-Meda.
A Seveso i funerali di EmmaNeonata morta sulla Milano-Meda

Seveso – Un palloncino rosso a forma di farfalla legato all’altare, la voce di Francesco Renga sulle note del brano “Angelo”. E al centro della navata la piccola bara bianca di Emma Sperandio, la bimba di due mesi vittima del’incidente stradale avvenuto sulla Milano-Meda martedì 22 maggio.
I funerali della neonata, che abitava a Cermenate insieme a papà Cristhian e alla mamma Sabrina Langella, si sono celebrati nella chiesa parrocchiale dell’Altopiano a Seveso perché è qui che i genitori sono cresciuti.

A officiare la cerimonia funebre don Adriano Colombini e don Luciano Larvi, parroco di Cermenate che tra qualche settimana avrebbe dovuto impartire il sacramento del battesimo alla bimba. Invece la cerimonia è avvenuta in una stanza d’ospedale del San Gerardo di Monza.
La chiesa e il sagrato erano pieni di persone che hanno voluto stringersi all’enorme dolore dei due giovani genitori.
Ivan Bavuso