Powered by

Giornata mondiale della salute: visite gratuite con il Gruppo San Donato

Dal 2 al 5 aprile alcune prestazioni prenotabili fino a esaurimento dei posti agli Istituti clinici di Monza e Carate e alla Smart clinic di Varedo.
Gli istituti clinici Zucchi di Monza
Gli istituti clinici Zucchi di Monza

Il Gruppo San Donato celebra la Giornata mondiale della salute offrendo ai cittadini una serie di visite specialistiche gratuite. La data è quella del 7 aprile, quando si ricorda la nascita dell’Organizzazione mondiale della sanità, la Gruppo e Gsd Foundation ci arriveranno con tre appuntamenti fissati in settimana a Monza, Carate e Varedo.

“Questa giornata vuole sottolineare l’importanza della prevenzione e incoraggiare la popolazione ad adottare uno stile di vita sano ed equilibrato – scrive il San Donato – Promuovere la cultura della prevenzione e l’umanizzazione delle cure, contribuendo al benessere della persona e sostenendo la ricerca per lo sviluppo, sono gli obiettivi di Gsd Foundation, la fondazione non profit del Gruppo San Donato”.

Dunque Monza, cioè gli Istituti clinici Zucchi, dove mercoledì 3 aprile, dalle 9 alle 12 sono previste visite fisiatriche per patologie che riguardano la colonna vertebrale, i tendini e i dolori muscolari; giovedì 4 invece, dalle 9 alle 12, ancora visite fisiatriche per patologie che riguardano sì la colonna vertebrale, ma in più la spalla, le anche e le ginocchia.

Poi gli Istituti di Carate Brianza: da martedì 2 a venerdì 5 aprile, dalle 9 alle 13 valutazione dei riflessi e dell’equilibrio tramite pedana stabilometrica e successiva valutazione neuropsicologica dei tempi di reazione (la prestazione è rivolta ai pazienti di età superiore ai 55 anni); giovedì 4 aprile, a partire dalle 9.30, verranno offerte consulenze gratuite sulla malattia di Parkinson e altri disturbi del movimento, con attività informativa.

Non è tutto: il centro Smart clinic all’Esselunga di Varedo offrirà martedì 2 aprile, dalle 9 alle 10 ecocardiogrammi, mentre giovedì 4 dalle 15 alle 17 sono previsti screening posturali.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è necessario consultare le modalità indicate sul sito ufficiale del gruppo sanitario all’indirizzo internet grupposandonato.it.