Nastro rosa da 30 anni, prevenzione del tumore al seno con Lilt

Trentuno giorni per mettere ko il tumore al seno. La Campagna Nastro Rosa di Lilt Milano Monza Brianza propone un ottobre per la prevenzione.
Un esame la seno
Un esame la seno

Trentuno giorni per mettere ko il tumore al seno. Compie trent’anni la Campagna Nastro Rosa di Lilt Milano Monza Brianza e guarda al mese di ottobre, mese dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore al seno, da una nuova prospettiva: quella di chi sta accanto alle donne che combattono contro la malattia. Perché nella lotta al tumore il rapporto di coppia gioca un ruolo fondamentale.

Nastro rosa da 30 anni: 1 ottobre, via al tour con Spazio Lilt Mobile

Diverse le iniziative in campo. L’1 ottobre parte il tour della prevenzione con lo Spazio Lilt Mobile, il doppio ambulatorio su ruote dove sarà possibile sottoporsi gratuitamente a una visita senologica. Le donne over 40 che non si sono sottoposte all’esame negli ultimi 12 mesi potranno anche eseguire una mammografia con tomosintesi, sempre in modo gratuito.

Nastro rosa da 30 anni: a Monza il 3 ottobre

Lo Spazio Lilt mobile sarà a Monza lunedì 3 ottobre alle 11 all’Arengario, in piazza Roma. Ad aprire la campagna Nastro Rosa saranno Gianfranco Scaperrotta, direttore sanitario Lilt Milano Monza Brianza, Annalisa Tascone, responsabile Diagnosi precoce LILT Milano, Carlo Bertani, amministratore delegato di Elesa, azienda da sempre accanto a LILT e sponsor delle tappe monzesi del tour della prevenzione, il sindaco Paolo Pilotto e l’assessore alla Salute Egidio Riva.

Nastro rosa da 30 anni: il 6 ottobre aperitivo in rosa

Non serve prenotare le visite. Gli operatori saranno a disposizione fino ad esaurimento posti dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Giovedì 6 ottobre alle 18 si terrà un aperitivo in rosa per Casa Lilt llo spazio Manzoni16, in via Manzoni, per sostenere il più grande polo di prevenzione oncologica di Monza e della Brianza, in fase di realizzazione in via San Gottardo. Previsti un open bar e live performance dell’artista Filippo Bragatt. Il dress code richiesto è “A touch of pink!”.

Nastro rosa da 30 anni: il tour entra in alcune aziende, chiude il Gala Dinner

Dal 16 al 31 ottobre si svolgerà il Tour della prevenzione in alcune aziende del territorio. Giovedì 27 ottobre il mese in rosa si chiuderà proprio a Monza con il Gala Dinner organizzato nella sede del Gruppo Meregalli. Sarà una serata con lo chef stellato Theo Penati, il cui ricavato andrà a sostegno di Casa Lilt.