Serie B: cambiano gli orari dei playoff promozione del Monza

La volata per lo scudetto fa cambiare l’orario delle semifinali playoff del Monza: biancorossi in campo alle 20 a Brescia, alle 21 in casa.
Ac Monza mister Giovanni Stroppa Buzzi/Ac Monza

La sfida tra Milan e Inter per lo scudetto allunga le sue mani anche sulla lotta per la promozione in Serie A: cambia l’orario delle semifinali playoff del Monza. E se per la gara di ritorno, programmata originariamente in contemporanea con le rispettive partite di Milan e Inter decisive per l’assegnazione del titolo, era una decisione attesa, per l’andata invece, ormai a meno di 48 ore dal calcio d’inizio, è una sorpresa.

Playoff promozione: a Brescia alle 20, fischio d’inizio a Monza alle 21

Il match di Brescia si giocherà sempre mercoledì, ma alle 20 al posto che alle 19; un’informazione preziosa per i tifosi biancorossi che partiranno dalla città e della provincia per sostenere la squadra nel difficile impegno. I 90 o forse 120 minuti dell’U-Power Stadium invece sono stati riprogrammati sempre per domenica ma alle 21, per escludere ogni possibile contemporaneità con il derby a distanza che sancirà la vincitrice della Serie A 2021/2022.

Playoff promozione: sostanziale per le tifoserie

Nella sostanza, per le formazioni di Stroppa e Corini cambierà poco, giusto qualche grado in meno sul termometro per soffrire meno il caldo arrivato all’improvviso ormai da alcuni giorni. Mentre per le tifoserie si tratta di cambiamenti sostanziali. Un regalo agli appassionati (ed anche ai doppiofedisti) che potranno gustarsi il duello scudetto con calma prima di raggiungere le tribune dello stadio monzese.

Playoff promozione: il Monza promosso se…

Per quanto riguarda il doppio confronto, il Monza avrà a disposizione, oltre che il ritorno in casa, anche la possibilità di giocare per due risultati su tre, visto che con un pareggio complessivo nel punteggio delle due partite, al termine anche dei supplementari al ritorno, strapperà il biglietto per la finalissima da giocarsi con la vincitrice di Pisa-Benevento.