Serie B: è Monza-Brescia la semifinale dei playoff promozione in Serie A

Sarà il Brescia la prima avversaria del Monza ai playoff promozione: ha superato il Peugia ai supplementari.
Machin contrastato da Mangraviti in Brescia-Monza
Machin contrastato da Mangraviti in Brescia-Monza

Sarà il Brescia la prima avversaria del Monza ai playoff promozione. La squadra di Corini ha superato il Perugia ai supplementari al primo turno in gara secca; sarebbe bastato anche il pareggio al termine dei 120 minuti (visto il miglior posizionamento in classifica), ma le rondinelle si prendono una vittoria che alzerà di molto il morale.

Playoff promozione: Brescia batte Perugia ai supplementari

Partita che inizia in salita per i lombardi: il Grifone passa in vantaggio al 9’ con l’incornata di Kouan. La riporta in parità Pajac allo scadere del primo tempo e la gara si trascina sino al 90’. Nei supplementari il Perugia di Alvini rimette la testa avanti con Ryder Matos, ma nemmeno cinque minuti dopo la squadra in casa trova il 2-2 con Ayè, per poi chiudere ogni discussione a due giri d’orologio dal termine con Bianchi. Al Rigamonti finisce 3-2 per le Rondinelle che spendono tante energie mentali e fisiche in quest’incrocio con una delle squadre più in forma di tutto il finale di campionato.

Playoff promozione: programma e numeri di Monza-Brescia

La gara d’andata di semifinale si giocherà ancora al Rigamonti, mercoledì alle 19 (ritorno domenica a Monza). Dall’altro lato del tabellone invece sarà il Benevento ad incontrare il Pisa, con l’andata programmata alle 20.30 di martedì.
In stagione regolare il Monza ha vinto fuori casa, nel miglior momento attraversato in stagione dai ragazzi di Stroppa, e subìto il pareggio in rimonta all’U-Power Stadium a quattro turni dal termine. Anche in quel caso due punti persi per i biancorossi brianzoli, due punti che, a conti fatti, sarebbero potuti essere decisivi all’ultima giornata.
Le promozioni però non si costruiscono con i se e con i ma e dunque il Monza dovrà strappare il pass per la finalissima ad un Brescia partito con le medesime ambizioni. Unico piccolo vantaggio per i bagaj (quarti al termine della stagione regolare) il fattore campo e la possibilità di ottenere un risultato di pareggio sul doppio confronto per andare avanti.