Perugia-Monza, è quasi ora: sale la febbre, un pullman di tifosi costretto a rientrare

Le ultime da Perugia prima del match che si gioca al Curi alle 20.30: per il Monza vale la Serie A.

Sale la tensione a Perugia per il match che si gioca al Curi alle 20.30: per il Monza vale la Serie A. In Umbria sono arrivati i tifosi biancorossi che per tutta la mattina sono partiti in pullman dalla Brianza.

Perugia-Monza: un pullman di tifosi costretto a rientrare

Non ci sarà una rappresentanza della Curva che per un guasto meccanico è stata costretta a fermarsi a Fiorenzuola sull’autostrada: atteso a lungo un mezzo per ripartire, i cinquanta tifosi sono riusciti a rimettersi in moto solo intorno alle 18.30 ma per fare ritorno a Monza. Per loro era “la” partita, dopo anni di tifo fedele fin dalla serie D, e molti sceglieranno il maxischermo allestito fuori dall’U-Power Stadium in viale Sicilia.

Perugia-Monza: nello stesso resort del Milan tricolore

Chi è a Perugia sente salire la febbre. Un lungo coro che è iniziato a Monza e ha attraversato l’Italia. La città umbra è blindata, chiuse diverse vie d’accesso allo stadio.

Secondo le voci del pomeriggio non ci sarà Silvio Berlusconi, che scaramanticamente ha scelto di restare a casa; ma – sempre per scaramanzia – il Monza ha alloggiato nello stesso resort del Milan che poi vinse lo scudetto nel 1999.

Insomma, se le sciarpe sventolate dai tifosi – sindaco compreso – riportano in bella vista quella A che tutta la città sogna, ci sono anche altri riti da rispettare.

Il Monza sembra destinato a scendere in campo con la stessa formazione schierata contro il Benevento, o almeno per la quasi totalità. Mister Stroppa alla vigilia aveva invitato i suoi a scendere in campo “senza ansie”.