La promozione in serie A potrà trainare il rilancio della Brianza: ne è sicuro il deputato Andrea Crippa, vicesegretario federale della Lega, tifoso dei biancorossi fin da quando era bambino.
«Non mi sembra vero – commenta – seguivo il Monza quando navigava tra la serie C e la D: questo è un sogno concretizzato» al termine «di una partita folle sotto molti punti di vista».
Monza in Serie A: «Legare il nome della squadra a quello della Brianza»
«La serie A – commenta – garantirà alla città un ritorno di immagine incredibile: porterà migliaia di persone che avranno effetti economici positivi, non solamente sul settore della ricettività. È, però, fondamentale che non solo Monza sappia cogliere questa opportunità: ne potrebbero beneficiare i comuni limitrofi allo stadio come Brugherio, Concorezzo e Vimercate ma anche altri più lontani come Lissone, Desio e Seregno».
Il calcio Monza, aggiunge, dovrebbe diventare un veicolo per sostenere il rilancio dell’intero territorio: «Si potrebbe – suggerisce Crippa – legare il nome della squadra a quello della Brianza per promuovere i nostri prodotti. Le aziende, oltretutto, attraverso le sponsorizzazioni» potrebbero avere una vetrina nazionale.
Monza in Serie A: attenzione a viabilità e sicurezza
Il deputato pone, quindi, l’accento sulla viabilità e la sicurezza: «Sono – riflette – due aspetti da monitorare. Sul fronte dell’ordine pubblico si è lavorato bene ma occorrerà prestare attenzione in quanto arriveranno tifoserie calde. Sarà, inoltre, necessaria una valutazione della circolazione attorno all’U-Power stadium in modo da evitare le code in viale delle Industrie».