Monza in Serie A, a Lesmo il pane dedicato ai biancorossi

Batte forte il cuore biancorosso per il Monza anche a Lesmo grazie allo storico panettiere e giornalista Gianfranco Beretta che ha sfornato una forma ad hoc.
lesmo pane gianfranco beretta monza in serie A
lesmo pane gianfranco beretta monza in serie A

Batte forte il cuore biancorosso per il Monza anche a Lesmo grazie allo storico panettiere e giornalista Gianfranco Beretta, che nella notte tra domenica 29 maggio e lunedì 30 maggio ha sfornato un pane a forma di grande A decorato dalla scritta Monza per celebrare la prima storica promozione nella massima serie della società brianzola.

Monza in Serie A, Beretta: «Tifoso da sempre, con l’amico Angelo Longoni»

«Sono tifoso da sempre della squadra che seguivo già insieme al collega e amico Angelo Longoni (giornalista del Cittadino recentemente scomparso) – ha detto il prestinaio definito in paese il “re della michetta” – e allora ieri sera quando mi sono messo a impastare il pane ho ritenuto giusto ringraziare i calciatori con questo semplice gesto con una forma un po’ particolare e un peso di circa 3 chili , fatto con pasta di pane al latte .. può essere richiesto farcito di Nutella o marmellata. In alto abbiamo stilizzato la Corona Ferrea …ormai facciamo pani artistici per molti eventi».

lesmo pane gianfranco beretta monza
Lesmo pane Gianfranco Beretta per il Monza in serie A

Monza in Serie A, il pane in vetrina

Insomma professionalità e passione convivono in Beretta che ha esposto la sua ultima “fatica” nella sua vetrina di via Manzoni a Lesmo incuriosendo non poco tanti clienti che hanno esultato dopo la vittoria della squadra di Giovanni Stroppa in casa del Pisa per 4-3.