La mobilità e il trasporto pubblico del Nord Milano si tingono sempre più di “rosa”: dopo la nomina della padernese Daniela Caputo a delegata alle Infrastrutture e Metrotranvie di Città Metropolitana, arriva la nomina di Magda Beretta a responsabile del settore mobilità del partito della Lega. Il sindaco di Senago, Beretta è il nuovo responsabile regionale Lega per le politiche della mobilità e del trasporto pubblico.
Senago, il sindaco Beretta responsabile del settore mobilità: obiettivo tranvia
La prima cittadina senaghese è stata nominata direttamente dal neo eletto segretario regionale e capogruppo al Senato, Massimiliano Romeo e si occuperà di trasporto pubblico, in una fase come questa nella quale stanno per partire i lavori della metrotranvia Milano-Limbiate. I lavori del primo lotto sono appaltati e in questa fase si attende la presentazione del progetto esecutivo. Dopodiché i cantieri potranno partire: si prospetta che i primi micro cantieri potranno essere aperti già all’inizio dell’estate, con inizio lavori già entro settembre-inizio autunno.
E alla Milano-Limbiate fa riferimento Beretta nel suo commento a questa nomina: «Mi occuperò di approfondire il tema della mobilità inteso come trasporto pubblico locale sul territorio regionale. Il segretario Romeo con cui ho lavorato fianco a fianco per trovare le risorse e organizzare momenti di confronto sulla tramvia Milano-Limbiate ha apprezzato il mio impegno negli anni sul tema e ha deciso di confermi questo specifico incarico a supporto della sua segreteria».