Elezioni europee: Ciocca a Monza “insieme” a Von der Leyen e Lagarde

L'europarlamentare della Lega Angelo Ciocca è tornato a Monza per una particolarissima conferenza stampa. Con Ursula Von der Leyen e Christine Lagarde.
Monza Angelo Ciocca
Monza Angelo Ciocca

Mancano meno di 2 mesi al voto e l’europarlamentare della Lega Angelo Ciocca è tornato a Monza per una particolarissima conferenza stampa, che non ha mancato di incuriosire i passanti di piazza Centemero e Paleari, di fronte a due “ospiti” d’eccezione rappresentate da altrettante sagome di Ursula Von der Leyen e Christine Lagarde, montate e installate alle spalle di Ciocca per l’occasione.

Elezioni: Ciocca a Monza con Von der Lyen e Lagarde, i temi della conferenza stampa

Monza Angelo Ciocca
Monza Angelo Ciocca

Di fianco alle riproduzioni fotografiche della presidentessa della Commissione Europea e della presidentessa della Banca Centrale Europea, in mezzo ai sostenitori giunti in centro a Monza per l’occasione, tra i quali il sindaco di Ceriano Laghetto Roberto Crippa e la consigliera comunale di Arcore Valeria Di Tullio, il 48enne europarlamentare pavese ha riproposto i temi di cui è stato fautore in Europa negli ultimi 5 anni. Diritto alla casa, tutela del Made in Italy e dei capisaldi alimentari italiani e europei contro le concessioni degli ultimi mesi a “novità” introdotte dall’Ue con il consenso di parti importanti delle rappresentanze politiche, come la farina di grillo e il via libera ad altri alimenti contenenti insetti. Senza dimenticare le tematiche dell’Automotive e della decarbonizzazione con uno sguardo sulla guerra Russo-Ucraina che sta impattando sulle finanze dei Paesi della Comunità Europea, per gli aiuti, per i rincari ma anche in termini di “spesa” ambientale per le ripercussioni di inquinamento che sta portando il conflitto.