Per un attimo il centrosinistra, all’inizio dello spoglio, si è preoccupato. Poi tutto è andato come era previsto e come persino la coalizione di centrodestra sospettava sarebbe andata a finire: il sindaco Simone Sironi si conferma per il secondo mandato da sindaco di Agrate Brianza e lo fa al primo turno, senza passare dal ballottaggio.
Il risultato finale delle elezioni amministrative agratesi dice che il primo cittadino uscente è eletto per un secondo mandato con il 53,11% delle preferenze (3.959 voti) contro i 2.622 raccolti da Massimo Bosisio, candidato del centrodestra, che è arrivato al 35,09% delle schede, mentre il candidato Luigi Porta si è fermato a 11,80%, che corrisponde a 882 preferenze.
“Gioia immensa per me, ma soprattutto per il gruppo, non si vince da soli, si vince con tutti – ha detto il rieletto Sironi poco dopo la certezza dell’elezione – Con chi mi ha sostenuto, coinvinti che la strada è quella giusta, il cambiamento (con una battuta nei confronti degli avversari, ndr) è già in atto da un po’ di tempo”.