Il Pd di Vimercate interviene dopo le dimissioni di Margherita Brambilla da addetta stampa di Palazzo Trotti a causa delle polemiche innescate dalle opposizioni, dal momento che la stessa ormai ex portavoce riveste anche il ruolo di assessore al Comune di Agrate
Crippa “Il sindaco ha agito correttamente”
“Fino ad ora abbiamo scelto di non commentare per non alimentare ulteriori inutili e dannose polemiche. Ora però vogliamo chiarire il nostro pensiero Il sindaco Francesco Cereda ha agito non solo esercitando un suo diritto e prerogativa, ma con la responsabilità piena del proprio ruolo, avvalendosi della persona che meglio potesse rispondere al compito che lo stesso intendeva affidarle – ha fatto sapere la segretaria democratica Francesca Crippa -. Il valore delle persone e dei professionisti prescinde dalla propria appartenenza politica, se n’è ben accorto il privato che evidentemente non si fa questi problemi nel selezionare i profili professionali“.
Crippa “Il ruolo dei partiti è diverso”
Il ruolo delle forze politiche secondo Crippa è un altro. ” A noi come Partito Democratico, insieme alle altre forze politiche di coalizione, spetta il compito di vigilare ed indirizzare l’azione amministrativa con gli importanti risultati già ottenuti per la città come la prossima apertura del Nido Giro Girotondo e l’ampliamento dei servizi per la prima infanzia , i fondi del PNRR, il coordinamento con gli altri Comuni sulle politiche sovracomunali di mobilità e viabilità, l’importante ventaglio di opere nelle strutture scolastiche programmate per l’estate ed i cantieri in chiusura in Piazza Marconi e via Iginio Rota– ha chiosato la consigliera di maggioranza -. Su queste tematiche, più che sull’assunzione di un collaboratore in Comune, sono quotidianamente impegnati i consiglieri, gli assessori del Pd; il nostro sindaco sa che potrà contare sulla nostra seria e responsabile lealtà e sul nostro impegno affinché Vimercate e i suoi cittadini possano vivere una città sempre più coesa, attrattiva e in linea con le aspettative dei Vimercatesi. Non inseguiremo nessuno nelle derive populistiche che abbiamo visto assumere, un po’ strumentalmente, dalle forze di opposizione su questo argomento“. L’incarico di Brambilla è durato circa un paio di settimane.