Bovisio Masciago: la squadra del sindaco bis Sartori

Il sindaco Giovanni Sartori ha nominato la nuova squadra di giunta per Bovisio Masciago. I nomi.
Bovisio Masciago sindaco e giunta
Bovisio Masciago sindaco e giunta

Il sindaco Giovanni Sartori ha nominato la nuova squadra di giunta per Bovisio Masciago, dopo la vittoria al primo turno di domenica scorsa. Il primo cittadino appena rieletto con il 50.6% dei voti corrispondente a 3.918 preferenze, ha battuto Paolo Bosisio della coalizione di centrosinistra fermo al 46.95%.
E in questo fine settimana ha provveduto a diramare i nomi e le deleghe della squadra di giunta che amministrerá la città di Bovisio Masciago fino al 2029.

Bovisio Masciago: la squadra del sindaco bis Sartori, vice è Geminian (FdI)

Sartori ha mantenuto per sé le deleghe ai Servizi demografici e stato civile, funzioni di tutore, curatore amministratore di sostegno, iniziative di carattere culturale, ufficio di Staff, comunicazione. La carica di vicesindaco va a Fratelli d’Italia che in queste elezioni comunali ha ottenuto il 20.33% delle preferenze diventando il secondo partito della città  dopo il Pd. Per i prossimi cinque anni il vice di Sartori sarà Luciano Geminian che terrà anche le deleghe a Sicurezza e Mobilità, Società partecipate e Personale.

Bovisio Masciago: la squadra del sindaco bis Sartori, cariche e deleghe

Andrea Vago della lista civica Siamo Bovisio Masciago forte del 3.7% ricoprirà l’incarico di assessore a Rigenerazione Urbana, Sostenibilità e Sviluppo Economico. Confermata assessora Alice Brambilla, segretaria cittadina della Lega, che per il prossimo quinquennio sarà a capo dei settori Bilancio, Digitalizzazione e Semplificazione amministrativa. Al suo posto allo Sport nei prossimi 5 anni, ci sarà Angelita Perretta della lista civica Apertamente che avrà anche le deleghe a Benessere, Sviluppo della Comunità e delle attività commerciali e produttive. Luca Zanierato infine ha l’incarico a Politiche sociali e Istruzione. Si attende ora la convocazione del primo consiglio comunale.