Stormrise, la nuovaguerra dei mondi

Stormrise, la nuovaguerra dei mondi

La guerra dei mondi, nuova versione. Da una parte gli Echelon, dall’altra i Sai. I primi sopravvissuti perché alla catastrofe si risponde con l’ibernazione auto-indotta; i secondi – popolazione tipicamente tribale – che si sono adattati alle nuove condizioni di vita grazie alle loro spiccate capacità evolutive.

È questa la base della storia di «Stormrise», il videogame strategico in tempo reale che rappresenta, di fatto, uno «scontro di civiltà» ambientato una ipotetica terra del domani vittima di una catastrofe immane che ne ha trasformato superficie e ambiente.

La guerra della sopravvivenza è alla base del gioco che si sviluppa in un confronto continuo e costante vissuto su un campo di battaglia che, in versione 3D si sviluppa anche su tre livelli verticali: la superficie terrestre, i tetti dei grattacieli, ma anche nei tunnel dei sotterranei.

La verticalità su cui si sviluppa il gioco permette di moltiplicare le possibilità di sviluppo della storia che, in ogni caso, ha dalla sua la capacità di comandare le truppe direttamente dalla prima linea.

Titolo: Stormrise
Piattaforma: PC, Xbox 360, PS3
Genere: strategico in tempo reale
Produttore: Sega
Distributore: Halifax
Età consigliata: 16+