Scoppia la guerratra i semidei

Scoppia la guerratra i semidei

La guerra dei semidei per la conquista del trono assoluto. Si sviluppa su questa asciutta storia, il videogame Demigod in uscita alla fine del prossimo aprile, che vuole essere un mix tra strategia in tempo reale e Rpg (videogioco di ruolo).

Il magico mondo in cui ambientata la storia quella di un pantheon dove una decina di divinità colossali protagoniste di una mitologia piuttosto fantasiosa, si confrontano in vere e proprie arene dove l’obiettivo primario quello di distruggere il proprio avversario: senza per questo cadere nei tranelli di qualche altra semidivinità che, nel contempo, potrebbe avere preso di mira (per annientarlo), il nostro personaggio.

Ovviamente, nello sviluppo del gioco, c’è la possibilità che gli scontri possono avvenire uno contro l’altro: ma stando ai suggerimenti dei bene informati, la possibilità di stringere temporanee alleanze con altri semidei (con particolare entusiasmo quando si utilizza la versione multiplayer, ma anche se controllata dall’intelligenza artificiale del computer) può facilitare il percorso che potrebbe portare ad impossessarsi del trono assoluto.

Ognuna delle dodici entità che compongono il parco divinità a disposizione caratterizzata da sembianze e peculiarità tecnico-tattiche fortemente differenti e, in ogni caso, sviluppabili e incrementabili nel contesto del gioco. Tutte, ovviamente, accompagnate da personali unità di combattimento che contribuiscono a trasformare le arene in vere e proprie piazze della guerra.

Titolo: Demigod
Piattaforma: Pc
Genere: strategia in tempo reale
Publisher: Stardock
Distributore:
Atari Et consigliata: 12+
Sito ufficiale: http://www.demigodthegame.com/