Netflix arriva in Italia: tutto quello che c’è da sapere sulla internet-tv più grande al mondo

Giovedì 22 ottobre in Italia è il giorno di Netflix, la più grande rete di internet tv del mondo. Film e serie televisive in streaming on-demand si potranno vedere su tv, smartphone e tablet. La prima serie originale sarà Suburra. Ecco le cose da sapere.
Netflix
Netflix

Giovedì 22 ottobre in Italia è il giorno di Netflix, la più grande rete di internet tv del mondo. Film e serie televisive in streaming on-demand si potranno vedere su tv, smartphone e tablet. La prima serie originale sarà Suburra. Ecco le cose da sapere.

Netflix (65 milioni di abbonati in 50 Paesi) per l’Italia offre un piano «base», con una sessione di streaming alla volta e definizione standard al prezzo di 7,99 euro al mese; poi un piano «standard», con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione che costa 9,99 euro al mese; infine un piano «Premium» che consentirà quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in 4k a 11,99 euro. L’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento e il primo mese è in prova gratuita.


VAI Il sito ufficiale di Netflix Italia


VAI Domande e risposte: la FAQ sul sito ufficiale

La minima richiesta per usufruire di Netflix è tra lo 0,5 e l’1,5 Mbps. Le applicazioni per Smart tv e Apple tv sono disponibili da giovedì 22 ottobre, mentre sono già arrivate per PS4, iOS, Android, Windows Phone e Windows 10. Netflix sarà disponibile anche per PS3, Xbox360, Xbox One, Wii y Wii U, Chromecast e Amazon Fire Tv.
Due le partnership già siglate: con Telecom Italia e con Vodafone. Netflix sarà disponibile anche tramite il set-top box TIMvision (pagabile in bolletta Tim), mentre Vodafone offrirà diverse promozioni esclusive che includeranno abbonamenti con l’acquisto di servizi di fibra ottica o 4G.Previste anche le carte regalo Netflix in vendita da rivenditori autorizzati, tra cui GameStop, Unieuro, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics.

Il catalogo è ampio. La prima serie televisiva originale prodotta da Netflix in Italia sarà Suburra, realizzata da Cattleya – tra le altre cose creatori della famosa serie Gomorra – in collaborazione con la Rai. Il film Suburra, uscito al cinema in Italia lo scorso 14 ottobre 2015, è già su Netflix negli Stati Uniti e in America Latina, mentre da noi sarà disponibile a maggio 2016.
L’offerta di Netflix in Italia comprenderà serie originali: Marvel – Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos. Ci saranno anche documentari come Virunga e Mission Blue, docu-serie come Chef’s Table. Primo lungometraggio originale Netflix sarà Beasts of No Nation.

Tra gli altri titoli annunciati, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt. Le serie di Netflix che oggi sono trasmesse da Sky e Mediaset, per esempio House of Cards e Orange Is The New Black, non saranno disponibili.