Voce metal perfetta grazie a un annuncio: la storia di Eleonora e dei Flowers in Dark

Il metal è made in Brianza con i “Flowers in Dark” e con la loro voce: Eleonora Fiorentini, 25 anni di Nova Milanese.
FLOWERS IN DARK
FLOWERS IN DARK

Il metal è made in Brianza con i “Flowers in Dark”.Celestial Vengeance” il titolo dell’album uscito alla fine di maggio presente su tutte le piattaforme musicali. La voce è quella di Eleonora Fiorentini di Nova Milanese, venticinque anni, figlia d’arte, una impostazione lirica ma ben adattata al gotico melodico. Un po’ come Amy Lee cantante degli Evanescence.

Eleonora e la band: voce metal e provino grazie a un annuncio

Un incontro, quello di Eleonora con la band, avvenuto attraverso il canale più classico: un annuncio. «Ho letto il loro annuncio sul sito di “Villaggio Musicale” – ha raccontato Eleonora – ho fatto una prova, mi piacevano ma non ero convinta perché c’era una certa differenza d’età».

Chi sono i Flowers in Dark

Nella band, oltre a quella di Eleonora, c’è la voce di Simone Campo. Ma tutto è partito da Stefano Colombo, batterista, eLele“, Raffaele Tebano, chitarra solista elettrica.
«Con Lele siamo amici di infanzia – ha raccontato Stefano – abbiamo iniziato a scrivere pezzi nel lontano 1996: scrivevamo, suonavamo e incidevamo sulle vecchie musicassette, poi abbiamo deciso di cercare altri musicisti per creare una band e lo abbiamo fatto attraverso il metodo più tradizionale: un annuncio su “Secondamano” e così sono nati i “Flowers in Dark” nel corso degli anni abbiamo cambiato tanti musicisti, abbiamo fatto tanti live  anche con band importanti della scena musicale metal come i Lacuna Coil».  A completare la line up attuale ci sono Tommaso Padalino, “Tommy” alla chitarra ritmica, e Paolo Corbo, “Paul Crow“, al basso. 

Voce metal perfetta grazie a un annuncio: il nuovo album

Nove tracce in un album che segna la ripartenza della band che si è autoprodotta e si autopromuove. «È un album a cui stavamo lavorando da tempo – ha sottolineato Stefano – Eleonora ha la voce perfetta per noi. Dopo la prova, nonostante le sue perplessità iniziali, l’avevamo chiamata perché la nostra cantante se n’era andata prima di un live importante. Le avevamo chiesto se ci veniva a salvare la vita. E lei è arrivata». Così Eleonora Fiorentini è diventata la voce dei “Flowers in Dark”.