Monza: un corso di fotografia digitale alla Villa reale (sotto gli occhi di Cartier Bresson)

Mentre apre la mostra di Henri Cartier Bresson alla Villa reale di Monza, per chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia c’è anche un piccolo corso in quattro lezioni con prove pratiche tra parco e villa.
La Villa reale di Monza
La Villa reale di Monza

Quale momento migliore dell’autunno con i suoi colori per un corso di fotografia. E quale posto migliore della Villa reale di Monza e del suo parco per avere uno scenario straordinario. Se a tutto questo si aggiunge la mostra di fotografia di Cartier Bresson che occupa il secondo piano della reggia dal 20 ottobre, il quadro è completo: non c’è posto migliore per imparare a fotografare in digitale.

LEGGI la mostra di Henri Cartier Bresson

È la proposta degli Eventi di Villa reale, che ha aperto le iscrizioni al corso in quattro lezioni (per otto ore totali) in programma dal 22 ottobre: un corso base con una parte teorica in aula e «una esperienziale nel parco e nella Villa reale» scrivono gli organizzatori, «destinato a tutti coloro che vogliano avere nozioni fondamentali sulla fotografia digitale». Basta un cellulare, non serve la camera, per chi non ne possiede una: «L’obiettivo sarà quello di avvicinare i partecipanti a una comunicazione efficace e a una nuova visione della fotografia digitale. Viviamo in in epoca in cui la tecnologia e la comunicazione visiva hanno preso il sopravvento, quindi cercheremo di puntare l’obiettivo verso un linguaggio fotografico personale e originale. Scopriremo che non è la macchina fotografica a fare la differenza, ma come ci approcciamo alla fotografia stessa».

Le lezioni si terranno sabato 22 ottobre, sabato 5 novembre, domenica 20 e domenica 27 novembre, sempre dalle 15 alle 17. Iscrizioni: info@villarealedimonza.it o 199.15.11.40. Costo: 90 euro.