Quale momento migliore dell’autunno con i suoi colori per un corso di fotografia. E quale posto migliore della Villa reale di Monza e del suo parco per avere uno scenario straordinario. Se a tutto questo si aggiunge la mostra di fotografia di Cartier Bresson che occupa il secondo piano della reggia dal 20 ottobre, il quadro è completo: non c’è posto migliore per imparare a fotografare in digitale.
LEGGI la mostra di Henri Cartier Bresson
È la proposta degli Eventi di Villa reale, che ha aperto le iscrizioni al corso in quattro lezioni (per otto ore totali) in programma dal 22 ottobre: un corso base con una parte teorica in aula e «una esperienziale nel parco e nella Villa reale» scrivono gli organizzatori, «destinato a tutti coloro che vogliano avere nozioni fondamentali sulla fotografia digitale». Basta un cellulare, non serve la camera, per chi non ne possiede una: «L’obiettivo sarà quello di avvicinare i partecipanti a una comunicazione efficace e a una nuova visione della fotografia digitale. Viviamo in in epoca in cui la tecnologia e la comunicazione visiva hanno preso il sopravvento, quindi cercheremo di puntare l’obiettivo verso un linguaggio fotografico personale e originale. Scopriremo che non è la macchina fotografica a fare la differenza, ma come ci approcciamo alla fotografia stessa».
Le lezioni si terranno sabato 22 ottobre, sabato 5 novembre, domenica 20 e domenica 27 novembre, sempre dalle 15 alle 17. Iscrizioni: info@villarealedimonza.it o 199.15.11.40. Costo: 90 euro.