Il milanese imbruttitto e i comici di Zelig: torna il Comedyficio a Parco Tittoni

Mercoledì 12 luglio alle 21.30 in via Lampugnani, 62, a Desio, tornerà un appuntamento di grande successo giunto all'undicesima edizione

C’è chi viene da Zelig, chi da Colorado o Comedy Central. È il Comedyficio, uno spettacolo live in cui tanti, anzi tantissimi comici di talento resi famosi dalle apparizioni in Tv saliranno sul palco per sperimentare nuove idee e per far ridere il pubblico. L’undicesima edizione del Comedyficio tornerà mercoledì 12 luglio alle 21.30 al parco Tittoni (via Lampugnani 62, biglietto 10 euro).
A condurre la serata sarà Alessio Parenti

A condurre la serata sarà Alessio Parenti

A condurre la performance ci sarà il suo stesso ideatore: Alessio Parenti. L’attore viene da un’esperienza quasi ventennale nel mondo dello spettacolo live e televisivo. Ha partecipato a Zelig, Le Iene, Panariello Non Esiste, Via Massena 2, Central Station, Metropolis, Buona la Prima.
Insieme a lui saliranno sul palco altri comici come: Gigi Rock cabarettista musicale, Herbert Cioffi, Raffaele D’Ambrosio uno dei volti di punta di Colorado, Omar Fantini conduttore televisivo, conduttore radiofonico e comico, Mary Sarnataro, Robin Scheller, Alberto Vitale, Fabio Di Dario, Giovanni d’Angella, Michele Cordaro e tanti altri. Il Comedyficio è pensato per fare vivere i comici al pubblico. Una serata in cui sarà impossibile non ridere. Un flusso continuo di comici dove ognuno porterà le sue sfaccettature e la sua creatività.
«Lo spettacolo – racconta Parenti- nasce come laboratorio. Penso sia più interessante dei soliti spettacoli perché lì proviamo gli sketch per la prima volta, improvvisiamo e ci sporchiamo le mani Il pubblico diventa parte integrante dello spettacolo. Può interromperci e farci domande. Ci aiuta a capire se andiamo bene. Costruisce insieme a noi esibizioni che potranno rivedere in tv o negli spettacoli. Sono fortunati perché sono i primi a vederle – ha poi affermato – Ci tengo a rendere parte dello spettacolo il pubblico. Per me la risata nasce dal vivo. Con gli spettacoli in tv si è un po’ perso il gusto dell’interazione».

Ospite d’eccezione Germano Lanzoni

L’ospite d’eccezione sarà Germano Lanzoni. Conosciuto ai più come il Milanese imbruttito, Lanzoni è da trent’anni comico e attore. «Di certo avrete visto il cabaret in televisione. A volte fa ridere, a volte meno. Questo perché siete sul vostro divano, tra le vostre cose e i vostri problemi, e tra voi e il comico c’è una barriera: lo schermo. Quindi siete distaccati e non pienamente coinvolti – viene raccontato così il Comedyficio sul suo sito internet».
Il Comedyficio nasce proprio con la voglia di valorizzare il nocciolo della comicità: la risata non nasce solo grazie al comico, bensì grazie allo scambio con le persone.