Il disco arriva il 29 novembre, ma c’è un’anteprima ed è al Tambourine di Seregno. Venerdì 18 novembre il circolo di via Tenca ospita la presentazione di “C’est la vie”, il nuovo disco dei milanesi Distinto. È il terzo lavoro della band e arriva a cavallo dell’unicorno Amdusias, che corre in copertina. È lui ad aver ispirato i Distinto “a raccogliere nel disco quei momenti dell’esistenza un po’ inspiegabili, a volte incredibili e a tradurli in una musica che con leggerezza rompe le superfici quotidiane, le sicurezze, gli specchi”, dice la presentazione. Perché “C’est la vie”, è la vita.
Musicisti pop-rock e autori delle loro canzoni, in scena dal 2011, la cantante Daniela D’Angelo e il chitarrista Daniele Ferrazzi lungo la strada hanno trovato il basso di Ivano Rossetti e la batteria di Mamo IoDrums (di Io?Drama). C’est la vie arriva dopo In Genere (2013) e Le Stanze (2014).
In scena al Tambourine anche il progetto ZuiN (2016) e l’hard rock di Lady Kryme. Dalle 21.30, ingresso a sottoscrizione (con tessera Arci).
È solo l’apertura di un weekend speciale a Seregno. Sabato 19 novembre il palco si scalda con l’indie-folk-bossa nova dei Selton, i brasiliani-milanesi impegnati nel winter tour del nuovo lavoro Loreto Paradiso. Ormai una conferma dopo gli esordi di Banana à milanesa (2008) con cui i ritmi sudamericani avevano incontrato dei classici milanesi (Enzo Jannacci) suscitando attenzione intorno al gruppo. Dalle 21.30, ingresso 5 euro (con tessera Arci).